Come andrà la Borsa oggi? Il Ringraziamento rallenta i mercati (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Il Ringraziamento rallenta i mercati.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

IL RINGRAZIAMENTO RALLENTA I MERCATI

I futures azionari sono rimasti poco variati all’inizio di mercoledì, mentre le contrattazioni si assottigliano in vista delle festività statunitensi. I benchmark azionari asiatici sono stati misti; il dollaro e i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili, mentre i futures del petrolio e dell’oro sono scesi. Azioni: i futures azionari europei sono rimasti poco mossi in mezzo a spunti contrastanti, mentre si prevede che l’attività di negoziazione sarà blanda in vista della festività del Ringraziamento negli Stati Uniti. Secondo Saxo Markets, i verbali dell’ultima riunione della Fed hanno suscitato poche reazioni da parte del mercato e i risultati di Nvidia hanno battuto le previsioni, ma hanno notato che il sentimento di rischio è stato ostacolato dalle perdite di Wall Street nella notte. La geopolitica potrebbe essere al centro dell’attenzione dopo che Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per la liberazione di 50 ostaggi civili detenuti dai militanti a Gaza in cambio del rilascio di prigionieri palestinesi dalle carceri israeliane e di una serie di pause nei combattimenti. Nel frattempo, il capo del Tesoro britannico Jeremy Hunt dovrebbe annunciare alcune misure di riduzione delle tasse durante la dichiarazione d’autunno di oggi, ma queste potrebbero essere limitate e non apporteranno benefici all’economia nel breve termine, ha affermato Kallum Pickering, economista di Berenberg. È improbabile che il governo modifichi l’approccio cauto” seguito da quando il mini-bilancio del 2022 del precedente primo ministro Liz Truss ha scatenato il panico dei mercati (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.