Consiglio Comunale di Giaveno: Edorado Favaron “Sì alle iniziative del Natale, sì alle manifestazioni per la città”

edoardo favaron

GIAVENO – Consiglio Comunale di Giaveno: Edorado Favaron “”Sì alle iniziative del Natale, sì alle manifestazioni per la città”.

GIACONE: IL CONSIGLIO COMUNALE DI GIAVENO BLOCCATO

Nuovo capitolo del Consiglio Comunale di Giaveno. Nell’ultima seduta è nuovamente mancato il numero necessario per l’amministrazione della città su importati delibere.

SUL COMPLESSO EDILIZIO COMMERCIALE

Spiega il sindaco l’assessore Edoardo Favaron portavoce del suo gruppo.”È necessario fare chiarezza su un punto dell’ultimo Consiglio, in cui non si approvava solo un parcheggio da circa settanta posti auto ma anche e soprattutto l’autorizzazione per la realizzazione di un nuovo polo commerciale in Via Torino che porterebbe in città un nuovo supermercato, due ulteriori strutture commerciali e un distributore di carburante. Un progetto che avrebbe un impatto enorme sul commercio locale e sulle piccole attività del centro e quindi, proprio alla luce dell’importanza che tale progetto riveste per il futuro del commercio cittadino, abbiamo deciso di votare a favore di una mozione sospensiva che ha temporaneamente sospeso l’approvazione del punto, in attesa di ridiscuterlo in un prossimo Consiglio Comunale aperto. Una scelta responsabile, trasparente e democratica che reputiamo essenziale per coinvolgere e informare maggiormente i commercianti e tutta la cittadinanza in merito a un progetto che cambierebbe il volto e il futuro di Giaveno”.

LA VARIAZIONE DI BILANCIO

Per quanto riguarda la variazione di bilancio approvata ieri, ci teniamo a precisare che non abbiamo votato contro lo stanziamento economico destinato alle luci di Natale. Come Gruppo Consiliare ci siamo semplicemente astenuti (l’astensione non è un voto contrario) poiché, come dichiarato in Consiglio dalla Capogruppo Vercelli, non eravamo stati informati dal Sindaco in merito ad altri stanziamenti inclusi in tale variazione e non perché siamo contrari al Natale giavenese. Come Assessore al Turismo e alle Manifestazioni sono stato da sempre uno degli organizzatori e dei promotori del Festival delle Luci e degli eventi natalizi e anche quest’anno sto lavorando insieme all’Ufficio Turistico e agli Uffici Comunali per poter regalare ai giavenesi e ai turisti un Natale luminoso e ricco di iniziative”.

IN MERITO ALLE POLEMICHE DEL SINDACO CARLO GIACONE

In merito alle dichiarazioni pubblicate dal Sindaco Carlo Giacone smentisco le fake news prive di fondamento scritte dal Sindaco che dimostrano semplicemente un isterismo ormai fine a se stesso dovuto probabilmente alla consapevolezza di non aver più i numeri per poter controllare il Consiglio Comunale. Il Sindaco Giacone, che parla di sé in terza persona come se fosse un monarca (e forse crede di esserlo), è il principale artefice della crisi che ha creato nella sua maggioranza tanto da non essere più in grado di far approvare nulla senza il sostegno di quegli stessi gruppi che critica su Facebook. Pertanto, invece di mancare di rispetto ai Consiglieri e agli Assessori di maggioranza e invece di perdere tempo a scrivere falsità sui social, inviterei il Sindaco a utilizzare meglio il proprio tempo pensando ad amministrare in maniera più trasparente, responsabile e condivisa la nostra città”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.