Come andrà la Borsa oggi? Europa e Cina più deboli, Stati Uniti ringraziano (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Europa e Cina più deboli, Stati Uniti ringraziano.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

 

EUROPA E CINA PIÙ DEBOLI, STATI UNITI RINGRAZIANO

Martedì i titoli azionari potrebbero rimbalzare dalle perdite subite durante la notte in Europa. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati; i rendimenti del Tesoro sono scesi; il dollaro si è leggermente indebolito; il petrolio ha perso terreno, mentre l’oro è salito. Azioni: le azioni europee sono pronte a ritracciare le perdite della notte che hanno fatto seguito all’attacco di Hamas contro Israele nel fine settimana, mentre gli investitori si concentrano sulle osservazioni dei funzionari della Federal Reserve degli Stati Uniti. Le osservazioni del presidente della Fed di Dallas, Lorie Logan, hanno indicato che l’impennata dei rendimenti dei Treasury a lungo termine potrebbe significare che la banca centrale ha meno bisogno di aumentare ulteriormente i tassi di interesse. Anche il vicepresidente della Fed Philip Jefferson ha evidenziato un aumento dei rendimenti a lungo termine. “I rischi globali sono chiaramente aumentati, ma nel breve termine gli Stati Uniti rimangono il porto sicuro globale, data la debolezza delle economie di Cina ed Europa, e dovrebbero portare a flussi di fondi nella nostra direzione, anche se ciò potrebbe rendere le cose più vulnerabili alle delusioni degli utili e attenuare il rally delle sorprese positive sugli utili“, ha affermato Navellier & Associates (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.