Come andrà la Borsa oggi? Default scongiurato, ma gli investitori restano cauti

Borsa Oops Tech termometro

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Martedì 30 maggio 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

DEFAULT SCONGIURATO, MA GLI INVESTITORI RESTANO CAUTI

I futures azionari indicano un’apertura mista martedì, mentre i mercati statunitensi e britannici riaprono dopo la festività di lunedì. I futures azionari sono visti misti in Europa, con gli investitori che probabilmente seguiranno gli sviluppi relativi al tetto del debito degli Stati Uniti, dopo che il Presidente Biden e il Presidente della Camera Kevin McCarthy hanno raggiunto un accordo provvisorio domenica per aumentare il limite del debito del Paese, allontanando il rischio che gli Stati Uniti vadano in default sul loro debito. Il dollaro ha guadagnato leggermente grazie alle speranze di un’approvazione da parte del Congresso dell’accordo provvisorio sul tetto del debito degli Stati Uniti. Le aspettative di un rialzo dei tassi della Fed americana a luglio e la diminuzione delle probabilità di tagli dei tassi prima dell’inizio del 2024 dovrebbero sostenere il dollaro e impedire a EUR/USD di salire molto al di sopra di 1,08, secondo gli analisti di UniCredit Research. Sebbene sia stato raggiunto un accordo sul tetto del debito statunitense, l’incertezza sulla fine dei rialzi dei tassi di interesse da parte della Fed e la potenziale recessione pesano sul sentimento degli investitori (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.