Come andrà la Borsa oggi? Babbo Natale buono per i mercati (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Babbo Natale buono per i mercati.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

BABBO NATALE BUONO PER I MERCATI

I futures azionari europei hanno registrato un ampio rialzo, grazie al sentimento di rischio stimolato dai bassi livelli di inflazione negli Stati Uniti. I titoli asiatici sono aumentati, i rendimenti dei Treasury sono stati misti, il dollaro ha guadagnato leggermente, mentre i futures sul petrolio e l’oro sono avanzati. Azioni: i futures azionari hanno registrato un ampio rialzo nelle prime ore di mercoledì, dopo che i dati sull’inflazione statunitense, più freddi del previsto, hanno contribuito a rassicurare gli investitori sul fatto che la Federal Reserve ha probabilmente finito di aumentare i tassi e ha messo in conto un atterraggio morbido per l’economia statunitense. Il sentimento potrebbe essere sostenuto anche dai dati economici cinesi, che hanno mostrato modesti segnali di miglioramento nel mese di ottobre, con la ripresa della spesa per i consumi, ma il prolungato crollo del settore immobiliare è peggiorato. Dopo l’impennata estiva dei rendimenti dei Treasury e dei prezzi dell’energia, che ha provocato una correzione dei titoli, la lettura dell’IPC è stata “l’ultima di una serie di buone notizie che hanno colpito il mercato a novembre“, ha dichiarato David Russell, responsabile globale della strategia di mercato di TradeStation. “Un atterraggio morbido e una pausa permanente della Fed sembrano sempre più probabili, il che getterebbe le basi per una fine dell’anno forte. Babbo Natale potrebbe arrivare in città“, ha aggiunto. Gli investitori si stanno concentrando sui dati sull’inflazione del Regno Unito, attesi in giornata (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.