Come andrà la Borsa oggi? Ancora USA in salita (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Ancora USA in salita.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

 

 

ANCORA USA IN SALITA

I futures azionari europei sono ampiamente avanzati, mentre i titoli tecnologici continuano a sostenere gli indici d’oltreoceano. I benchmark azionari asiatici sono stati misti; il dollaro si è indebolito e i rendimenti dei Treasury sono stati per lo più inferiori; i futures sul petrolio sono stati misti e l’oro ha guadagnato. Azioni: i futures azionari europei hanno registrato un ampio rialzo nelle prime ore di martedì, mentre gli investitori si concentrano sui prossimi dati economici e sugli utili societari. Le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo lunedì, con il Dow Jones Industrial Average che ha raggiunto un livello record. Questa settimana gli investitori attendono la prima lettura del PIL del quarto trimestre degli Stati Uniti, nonché i dati sull’inflazione e sulla spesa. Secondo Anthony Saglimbene, chief market strategist di Ameriprise Financial, le azioni potrebbero avere ancora spazio per salire nel resto dell’anno. “Penso che le prospettive per quest’anno siano ancora piuttosto positive, soprattutto se gli utili cresceranno su base annua“, ha detto Saglimbene. Tuttavia, altri sono più scettici. “Con i multipli a termine già ai massimi storici e le previsioni di guadagno per 12 mesi in avanti ambiziose, i guadagni del mercato azionario potrebbero arrestarsi nel 2024, dato che i migliori guadagni si scontrano con multipli di valutazione più bassi, caratteristici di un ambiente di metà ciclo o di soft-landing“, ha affermato Morgan Stanley Wealth Management. Martedì scorso, la Banca del Giappone ha mantenuto invariati i tassi di riferimento in attesa di prove più solide del miglioramento dell’andamento dei salari e dei prezzi (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.