Crea sito

Colle dell’Assietta: aperta la strada per tutta l’estate Sul crinale tra la Valle di Susa e la Val Chisone

SESTRIERE – È scattata la riapertura estiva totale della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta. La “cavalcata dei Duemila” sul crinale tra la Valle di Susa e la Val Chisone realizzata a scopi militari negli anni ‘30 del XX secolo. Raccorda tra loro percorsi già esistenti e nuovi tratti. La Città Metropolitana di Torino gestisce il suggestivo percorso sterrato che collega Sestriere al Pian dell’Alpe di Usseaux. Poi dal Colle Basset a Pian dell’Alpe. Anche questa settimana i cantonieri del Circolo di Perosa Argentina della Direzione Viabilità della Città Metropolitana hanno proseguito i lavori per la sistemazione del piano viabile.

L’ASSIETTA

Hanno posizionato la segnaletica nei tratti in cui si sono verificati dissesti dei muri di sostegno della carreggiata, su cui si interverrà ancora nelle prossime settimane. Il fondo stradale è ben assestato e consente la regolare circolazione dei veicoli motorizzati e dei ciclisti. Gli interventi realizzati nelle scorse settimane sul tratto da Pian dell’Alpe al Colle dell’Assietta comprendevano la ricarica del piano viabile e la stesa di materiale stabilizzato per migliorare la percorribilità, con la protezione della massicciata stradale fortemente esposta a causa dell’erosione delle acque piovane di scolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!