Crea sito

Almese: auto scivola sull’asfalto cade nella scarpata, donna ferita L'occupante uscita da sola dalla vettura chiamava i soccorsi

Almese, Vigili Fuoco

ALMESE – I Vigili del Fuoco del comando di Torino sono intervenuti ieri sera per un incidente stradale di un auto ad Almese sulla strada per il Colle del Lys. Un auto, probabilmente per l’asfalto bagnato, sbandava finendo nella scarpata. L’occupante uscita da sola dalla vettura chiamava i soccorsi giunti da Almese e dalla centrale di corso Regina Margherita. Le squadre hanno collaborato con il 118 per stabilizzare la donna e, con una barella, trasportarla fuori dalla scarpata fino alll’ambulanza. Una volta terminate queste operazioni l’automezzo è stato riportato sulla strada con l’ausilio dell’autogru.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari. In particolare, nel caso degli incendi, la competenza riguarda anche quelli di tipo boschivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!