Moncenisio: un pomeriggio con i rapaci

FalcoFalco

MONECINISIO – Sabato 4 luglio a Moncenisio ci sarà un pomeriggio all’insegna dei rapaci. Con il Fantaparco Bim Bum Baam. L’invito è per i ragazzi  e le famiglie. Dicono gli organizzatori. “Imparerete a riconoscere le varie specie, le differenze fra i diurni e i notturni. Le caratteristiche di volo e il temperamento, l’alimentazione e le cure, come avviene il loro addestramento e le differenze tra i loro cugini selvatici. Proverete l’emozione di vederli volare per arrivare prontamente al guanto da falconiere“. Insomma alla Ferrara Moncenisio si prospetta un bellissimo pomeriggio nel borgo alpino con i rapaci.

moncenisio falco

LA FALCONERIA

La falconeria è una pratica venatoria basata sull’uso di falchi o altri uccelli rapaci per catturare prede, solitamente altri uccelli. Come altre tipologie di caccia, anche questa è oggi praticata come hobby più che per il procacciamento del cibo necessario al sostentamento del praticante. Solo negli ultimi decenni questa attività sta conoscendo un ottimo sviluppo, soprattutto in Europa ed in Nord America. Questo ha portato anche alla genesi della guferia, una nuova forma di tale pratica incentrata sull’uso di rapaci notturni (gufi).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!