Chiusa di San Michele, tre persone positive al Coronavirus

Chiusa San Michele MunicipioChiusa San Michele Municipio

Pio Gomme

CHIUSA DI SAN MICHELE – Tre sono le persone positive al Coronavirus a Chiusa di San Michele. A dare l’aggiornamento è il sindaco Fabrizio Borgesa che scrive ai cittadini. “Vi aggiorno sulla situazione sanitaria a Chiusa, legata all’emergenza Covid-19. In base alle informazioni pervenute in Comune le persone di Chiusa di cui è stata accertata la positività sono tre. In un caso l’isolamento domiciliare dura da quasi tre settimane e si è in attesa del risultato del secondo tampone. Le altre due persone sono ricoverate in ospedale e le condizioni di salute sembrano stabili. Continua, grazie all’impegno di molti volontari, il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o impossibilitate a muoversi. Chi si trova solo, senza poter contare sull’aiuto di amici o parenti, può chiamare il numero 346.7666298. Ricordo ancora a tutti l’assoluta necessità di rispettare tutte le norme in vigore e, soprattutto, di rimanere a casa! Siamo in un momento cruciale: è il momento di non mollare! Un caro saluto a tutti voi e alle vostre famiglie.#insiemecelafacciamo“.

LE RACCOMANDAZIONI

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
  • mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
  • ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
  • le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
  • in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
  • lavarsi spesso le mani  e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!