Chiomonte a Teatro: proiezione del film di Emanuele Caruso “La terra buona”

chiomonte Teatro Cà nostra

CHIOMONTE – L’associazione culturale “L’eigo y cuento” organizza, per sabato 18 agosto alle ore 21 presso il teatro “Ca’ nostra”, la proiezione del film di Caruso. La trama. “La terra buona” è un film girato in Val Maira e in Val Grande. Finanziato quasi interamente con crowdfunding e ispirato a una storia vera. Quella di Padre Sergio, il monaco benedettino scomparso nel 2014, che nel monastero di Marmora. In Val Maira, ha creato una biblioteca di circa 70mila volumi, in mezzo ai boschi e ai prati, sulle montagne a 1500 metri di altitudine.

La sua storia, nel film, si intreccia con quella di altri due personaggi che arrivano da lui e che sconvolgono la tranquilla serenità di quei luoghi. Per le riprese del film, essendo la Val Grande un posto difficile da raggiungere dal punto di vista logistico, gli abitanti di Capraga, ultima borgata raggiungibile in auto, hanno ceduto alla produzione le loro abitazioni per i due mesi di registrazione.

INFORMAZIONI

A Chiomonte a Teatro il film di Caruso. L’appuntamento è dunque presso il teatro parrocchiale “Ca’ nostra” a Chiomonte in Via Giaglione 3. Per raggiungere lo spettacolo presso il Teatro parrocchiale “Ca’ nostra” di Chiomonte si può parcheggiare l’auto nelle piazze: Balp de Roche Brune (Municipio), della Chiesa, Colombano Romean, via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis”, San Rocco. Per informazioni: 347.4344586, 320.4292768, pagina facebook.