Chiomonte: la Pinacoteca Levis propone “La pittura di paesaggio”

Giuseppe Augusto Levis

CHIOMONTE – Domenica 5 settembre alle ore 11 la Pinacoteca Giuseppe Augusto Levis di Chiomonte propone “La pittura di paesaggio”. Un percorso guidato tematici e gratuito, a cura di Arteco.  Un viaggio alla scoperta di un pittore che si formò artisticamente con Lorenzo Delleani e che seppe diventare uno dei maestri della pittura en plain air di inizio Novecento, raccontando con le sue opere la tranquilla vita di montagna così come gli esotismi dell’avventura bellica in Tripolitania, fino al prezioso reportage dal fronte della Grande Guerra. Fino a ottobre, gli orari della Pinacoteca G.A. Levis sono giorni feriali su appuntamento sabato e domenica: 15-19, la 1° domenica del mese visita guidata gratuita 11-13 e martedì chiuso.

LA PINACOTECA

L’ingresso a Chiomonte alla Pinacoteca Levis è gratuito per gli studenti di scuole di ogni ordine e grado (quando in visita insieme alla classe), minori di 14 anni, persone con disabilità e un loro accompagnatore, cittadini residenti a Chiomonte, soci afferenti alle associazioni presenti a Chiomonte, giornalisti, guide turistiche abilitate, possessori carta Abbonamento Musei Torino Piemonte ed eventuali membri di istituzioni con le quali il museo attiva collaborazioni. Per info e prenotazioni 347.4006585 347.4112008 prenotazioni.pinacotecalevis@gmail.com info.pinacotecalevis@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.