Chiomonte: il mercatino “Svuota armadi”, hobbistica e rigatteria, organizzato nel centro paese Sabato 24 luglio in centro

CHIOMONTE – Gli abitanti di Chiomonte, i rigattieri, gli abituali hobbisti e i privati, che hanno in casa, in giardino, nascosti in cantina o dimenticati in solaio, più in generale, qualche cosa che non usano più, hanno l’opportunità di “fare spazio” prendendo parte sabato 24 luglio al mercatino a basso prezzo. Dell’usato, hobbistica e rigatteria, organizzato nel centro paese. Un ampio spazio mercatale temporale dell’usato all’aperto, grande opportunità “fuoritutto” stagionale, che intende coinvolgere il maggior numero di residenti e turisti, favorendo l’incontro. Allietato dal suono di alcuni musicisti di strada, tra chi ha oggetti inutilizzati da vendere e chi frequenta i mercatini di strada. I mercatini artigianali e le mostre mercato dedicate ai prodotti agricoli locali. Anche alimentari tipici e alle specialità enogastronomiche, sono importanti appuntamenti. Oltre ad offrire un ottimo riscontro commerciale, danno l’opportunità di promuovere e valorizzare ii prodotti tipici della montagna.

I PRODOTTI

All’evento si potranno trovare oggettistica e complementi per la casa e la tavola realizzati e dipinti a mano. Poi abbigliamento, borse, accessori, gioielli e bijoux originali e realizzati artigianalmente. Inoltre cosmesi naturale a base di piante e fiori. Prodotti enogastronomici selezionati e gustosi. e poi ancora oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati  provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che sorprenderanno. Oggetti e accessori per arredare le dimore,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare. I mercatini  hanno con bancarelle di artigianato artistico, collezionismo, ingegno creativo, modernariato, piccolo antiquariato e hobbistica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.