Villar Focchiardo: Maria Teresa Carpegna presenta il libro “La strana vita dell’editor di montagna”

VILLAR FOCCHIARDO – In Biblioteca a Villar Focchiardo martedì 20 luglio alle ore 21 Maria Teresa Carpegna presenta il libro “La strana vita dell’editor di montagna”. Presentazione. Beatrice Cravero ha sessantadue anni e da cinque abita in montagna, nella minuscola borgata di una piccola valle chiusa sopra Torino. È stato un impulso improvviso a portarla via dalla città e a guidarla fin lassù, a mille metri di altitudine, ma adesso Bea ha capito di aver fatto la scelta giusta e si sente ormai una perfetta montanara. I freddi inverni, gli inquietanti rumori del bosco dietro casa e le strade strette tutte curve non la spaventano più, anzi, la fanno sentire protetta e coccolata, in un nido di serafica solitudine. E poi ci sono i suoi amati libri, lavoro e passione al tempo stesso, che la guidano e la stimolano. Finalmente Bea si sente pronta a ripensare con ironia al suo passato e alle sue scelte non sempre azzeccate, con il giusto distacco che il tempo regala.

IL LIBRO

Fino a quando, in un gelido mattino di gennaio, la curatrice di libri riceve una strana visita e la sua tranquillità viene messa a dura prova. Il ritmo lento delle sue giornate accelera e il tran tran da cui si sta lasciando cullare viene sconvolto, trascinandola in una situazione complicata. Per fortuna ci sono i suoi nuovi amici, bizzarri ma sinceri, e pronti ad accompagnarla in tutte le avventure. Maria Teresa Carpegna è nata a Giaveno, abita in una borgata sopra Coazze e lavora nei libri da sempre. Ha tenuto col marito la libreria L’isola del libro per molti anni; si dedica alla cura dei testi come editor e insegna in corsi di scrittura narrativa. Ama scrivere racconti, di cui ha pubblicato una piccola parte nella raccolta In un semplice giorno d’inverno, Impremix Edizioni Visual Grafika. La strana vita dell’editor di montagna è il suo primo romanzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.