Cesana Torinese: il comune partirà con i controlli sui depositi di rifiuti irregolari

cesana torinese municipio

CESANA TORINESE – A Cesana Torinese verrà applicata la “tolleranza zero” contro i depositi incontrollati di materiali su suolo pubblico e privato. A seguito di alcune segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale sia da parte di privati cittadini, residenti e turisti, che da organi di Polizia, è emerso che in alcune aree del territorio comunale del capoluogo e delle frazioni sono presenti accumuli indiscriminati di materiali vari. Ad esempio prodotti per l’edilizia, lamiere, calcinacci, tubi in plastica, legna, pietre, nonchè alcune costruzioni in lamiera o legna anche a danno del Comune con una cattiva immagine sia ai turisti che frequentano la nostra cittadina e le sue borgate sia agli automobilisti in transito.

CONTROLLI SUL TERRITORIO DI CESANA TORINESE

Spiegano dall’amministrazione. “Considerando che, da alcune verifiche degli uffici comunali, tali situazioni di degrado risultano prorogarsi da svariati anni e che Cesana Torinese e una località la cui economia negli ultimi decenni ha orientato i propri interessi prettamente in ambito turistico e che, tra le prime in Italia, agli inizi del nuovo secolo aveva ricevuto la certificazione ambientale del proprio territorio quale riconoscimento per l’attenzione prestata alle problematiche legate alla salvaguardia ambientale, dispiace constatare che chi frequenta ii nostro territorio o anche solo lo percorre debba trovarsi, a volte, di fronte a situazioni di disordine e sporcizia che minano l’immagine della nostra zona”.

POLIZIA LOCALE A CARABINIRI FORESTALI

Ricordiamo inoltre che Cesana Torinese ospita alcune manifestazioni di carattere internazionale o nazionale. In base a queste premesse, l’amministrazione comunale si rivolge agli autori di questi depositi ed ai proprietari del terreni su cui questi insistono invitandoli a rimuovere tutte le situazioni di degradate entro la fine del mese di maggio. L’amministrazione, trascorso il termite provvederà ad incaricare gli uffici comunali preposti (Polizia Locale e Ufficio Tecnico) e le altre Forze di Polizia (Carabinieri Forestali) per la verifica delle situazioni eventualmente ancora in essere con successivi provvedimenti sanzionatori secondo i termini di legge“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.