Susa: il Comune e l’Agenzia del lavoro per un nuovo Centro per l’Impiego

susa centro impiego

SUSA – Il Comune di Susa e l’Agenzia Piemonte Lavoro hanno firmato l’accordo per un nuovo Centro per l’impiego che nascerà nel 2024. Il sindaco Piero Genovese, l’assessor Giuliano Pelissero, la direttrice di Agenzia Piemonte Lavoro Federica Deyme e il responsabile del Centro per l’impiego di Susa Davide Castelmezzano hanno spiegato l’impegno. L’accordo prevede che a conclusione dei lavori l’attuale Centro per l’impiego si trasferisca nella nuova sede di Corso Trieste ex scuola elementare, nell’edificio di proprietà del Comune.

PER IL LAVORO A SUSA

Nell’ambito della convenzione, Agenzia Piemonte Lavoro s’impegna a intervenire con un finanziamento di 630mila euro per la progettazione e la realizzazione della nuova sede. Lo stanziamento attinge alle risorse previste dal Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego, predisposto da Agenzia Piemonte Lavoro. Il comune di Susa si occuperà dell’attuazione del processo di progettazione, dell’affidamento dei lavori e della loro esecuzione. I lavori dureranno circa due anni e mezzo, la loro conclusione è prevista per la fine del 2024. La nuova sede sarà allestita coerentemente con le linee guida che Agenzia Piemonte Lavoro ha stilato per la progettazione dei nuovi Centri per l’impiego regionali: sarà quindi accogliente e funzionale.

IL NUOVO CENTRO IN CORSO TRIESTE

La collaborazione con il Comune, che si sostanzia anche in questa preziosa opportunità di trasferimento del Centro per l’impiego, non rappresenta solo la possibilità di dotare il Cpi di spazi adeguati, ma significa anche accogliere i cittadini, che per svariate ragioni si rivolgono ai servizi, in una struttura degna dell’attenzione che meritano. La costruzione di risposte adeguate ai fabbisogni della cittadinanza, infatti, passa anche attraverso queste fattive azioni di rete.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1