CESANA TORINESE – E’ terminato nella prima decade di dicembre l’allestimento della casetta di Babbo Natale in piazza a Cesana Torinese. A cura della Pro Cesana, grazie anche alla preziosa collaborazione delle maestre e dei bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria. Sono stati loro infatti a realizzare gli addobbi che la caratterizzano come dimora di Babbo Natale. Questa attività, rientrata a tutti gli effetti nel progetto continuità tra i due ordini di scuola, è stata anche un prezioso momento di collaborazione in un anno in cui anche la continuità risulta difficoltosa poiché non è così facile incontrarsi. La Pro Cesana ha deciso di inaugurare ufficialmente la casetta giovedì 17 dicembre alle ore 17.30.
IL NATALE
Non potendo partecipare le Insegnanti con i bambini poiché non si possono creare assembramenti, la Pro Cesana ha invitato le famiglie a partecipare all’inaugurazione individualmente. Sarà cura dell’associazione mettere in atto tutte le procedure previste per tutelare la popolazione dal contagio Covid. In prossimità della casetta è stata allestita anche la Buca delle lettere di Babbo Natale dove i bambini potranno imbucare le loro letterine.
BABBO NATALE
Babbo Natale (detto anche Papà Natale, soprattutto in passato) è un personaggio presente in molte culture della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in Giappone e in altre parti dell’Asia orientale. Distribuisce regali ai bambini, di solito la notte della vigilia di Natale e viene rappresentato come un uomo anziano vestito con giacca, pantaloni e cappello rossi con bordi di pelo bianco.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!