Cesana Torinese: quattro profughi recuperati dai Vigili del fuoco nel vallone di Fenils

CESANA – A Cesana Torinese quattro profughi recuperati dai Vigili del fuoco nel vallone di Fenils. Ieri nel pomeriggio verso le 18  i Vigili del fuoco, coadiuvati dagli uomini della Guardia di finanza, del soccorso alpino, dei Carabinieri di Susa e del 118 si sono impegnati nelle ricerche di 4 profughi che avevano chiamato i soccorsi mentre tentavano di oltrepassare il confine, nel vallone di Fenils, sotto il colle dello Chaberton. Probabilmente l’arrivo del buio e del freddo li aveva convinti a non procedere oltre, per questo hanno chiamato il numero di emergenza 112. Fortunatamente sono stati recuperati e portati a Cesana Torinese con l’ausilio dell’elicottero dei Vigili del fuoco Drago 66 in buone condizioni, uno di loro era a piedi nudi.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!