Centro Estivo di Susa: grande successo anche per l’edizione 2022

SUSA – Centro Estivo di Susa: grande successo anche per l’edizione 2022 (Comunicato Comune Susa).

CENTRO ESTIVO DI SUSA

Si è chiuso sabato 3 settembre “Susa insieme” il centro estivo per ragazzi che aveva preso il via a inizio giugno. L’esperienza, nata su spinta dell’Amministrazione Comunale, ha concluso la sua terza edizione. Bel risultato frutto di un grande lavoro di squadra: coordinatore l’A.S.D Restate in Movimento in sinergia con il Comune di Susa, U.S. SUSA Calcio con tante altre realtà segusine che hanno collaborato. Giorgio Montabone Vice Sindaco di Susa esprime la sua massima soddisfazione. “L’amministrazione comunale ha lavorato in piena sinergia con le associazioni per organizzare anche quest’anno questo bel servizio per le nostre famiglie e i nostri ragazzi; devo ringraziare di cuore l’Associazione Restate in Movimento in particolare il Capo Animatori Emiliano Mastrantuono, l’Us Susa Calcio in particolare Pier Giorgio Perino e Walter Sottemano. E poi tutti i tantissimi animatori e aiuto animatori, ragazzi fantastici che hanno creato un gruppo molto affiatato e adorato dai bambini“.

L’ESTATE

Nell’arco dell’estate sono state centinai le iscrizioni. Numeri importanti dai quali si evidenzia come ormai il Centro Estivo “Susa Insieme” sia consolidato. Cinzia Valerio Assessore alla cultura e alle politiche sociali. “Il Centro Estivo è per tutti. Come Amministrazione Comunale siamo riusciti ad impegnare risorse economiche che hanno permesso la partecipazione di ragazzi di famiglie con difficoltà economiche e ragazzi con esigenze speciali. Siamo orgogliosi di aver creato una realtà realmente inclusiva, un centro estivo per tutti”. Un grazie di cuore a chi, con noi, ha reso possibile tutto questo”. Antonella Colamaria Assessore alle politiche giovanili. “Anche quest’anno sono tante le realtà segusine che hanno collaborato e arricchito il programma Grazie di cuore dunque anche a: L’Associazione Amici del Castello (in particolare all’instancabile Pia Piras, la società Dinamica concessionaria degli impianti sportivi e della piscina Comunale, la parrocchia di San Gusto per la concessione ad uso gratuito del campetto e dei locali dell’Oratorio, l’Associazione Astrofili segusini, in particolare Valentina Merlino e Andrea Ainardi, e il Gruppo Teatro Insieme”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.