Italia Liberale Popolare inizia la sua attività in Valsusa ed a Giaveno Un progetto politico teso a riunire competenze e personalità

GIAVENO – Italia Liberale Popolare inizia la sua attività in Valsusa ed a Giaveno (Comunicato Italia Liberale).

ITALIA LIBERALE A GIAVENO E IL VALSUSA

Anche in Piemonte inizia l’attività dell’Associazione Italia Liberale Popolare, un progetto politico teso a riunire competenze e personalità che si propongono di lavorare nel solco della tradizione liberale, riformista e repubblicana del Paese. La finalità di questo progetto è quella di creare una rete politico-culturale di cittadini accomunati dal desiderio di contribuire alla crescita e alla promozione dei territori in una prospettiva ispirata ad un liberalismo maturo, ancorato a valori non negoziabili di fratellanza, uguaglianza e aiuto reciproco, che pensi allo Stato non come un ostacolo, ma come un istituto snello necessario per garantire alla società civile di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.

ITALIA LIBERALE

Con Italia Liberale Popolare continueremo a lavorare in Piemonte perseguendo l’obiettivo di riportare centrali i valori e le idee espressione del mondo liberale a partire da territori”, così Claudio Desirò, Segretario Nazionale di Italia Liberale Popolare e Responsabile della rete piemontese. “La nostra squadra riunisce fin d’ora profili politici e professionali di alta qualità che metteranno le proprie esperienze competenze a servizio della comunità“, continua Desirò. “Nella nostra regione ci faremo promotori di iniziative che fungano da ponte tra territorio ed istituzioni ambendo a diventare riferimento per gli amministratori che s riconoscono nella nostra area“, conclude Desirò presentando il progetto. Responsabile Regionale del Patrimonio Storico e Delegato per il territorio di Giaveno, Val di Susa e Pinerolese, sarà Alberto Busca che così presenta l’attività sul territorio: “I territori locali hanno bisogno di essere governati attraverso una politica che già a livello nazionale faccia propri i valori dell’impresa e della salvaguardia dei prodotti locali. Occorre vengano seguite linee guida patrocinate fino a livello europeo che tengano conto della valorialità del territorio in tutti i suoi aspetti, dal patrimonio artistico alla produzione artigianale , a quella agricola“.

I TEMI POLITICI

È fondamentale che la famiglia sia garantita a livello di sicurezza, che ai giovani siano dati gli strumenti per proseguire un ciclo di studi i conseguire un occupazione, che a tutti siano disponibili i servizi sanitari e le infrastrutture di trasporto, fin dal quartiere o dal paese in cui si abita. Ancora più vero in quelle realtà in cui le comunità montane non possono essere abbandonate a loro stesse, ma collegate al resto del territorio a partire anche solo dall’accesso a internet“, conclude Busca. Italia Liberale Popolare – Piemonte, attraverso i propri canali social, rimane a disposizione di tutti coloro che saranno interessati ad avere maggiori informazioni sulla nostra attività, a partire dai semplici cittadini che hanno a cuore la crescita del proprio territorio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.