Centro Estivo di Susa: associazioni segusine e Comune ancora in squadra per l’estate dei giovani Prenderà il via lunedì 13 giugno

centro estivo susa

SUSA – Sono già tante le iscrizioni e prenderà il via lunedì 13 giugno il Centro Estivo “Susa Insieme”. Dopo il successo dell’esperienza degli ultimi anni nata su spinta dell’Amministrazione Comunale e frutto dalla collaborazione tra diverse realtà nei difficili periodi del Covid, quest’anno si ripropone il centro estivo che vedrà come capo fila organizzativo l’Associazione Restate in Movimento in sinergia con
l’Associazione Amici dell’Oratorio e l’ U.S. SUSA Calcio con altre tante realtà da sempre impegnate con i giovani del territorio. Il Centro Estivo è previsto dal 13 giugno al 2 settembre 2022 e offrirà un’occasione di aggregazione, divertimento, svago e condivisione di tante bellissime esperienze.

IL CENTRO ESTIVO A SUSA

Giorgio Montabone Vice Sindaco di Susa. “L’amministrazione comunale è estremamente soddisfatta del suo Centro Estivo che ormai è una realtà attesa e consolidata. I bambini ma anche gli animatori non vedono l’ora di iniziare!! Ringraziamo Emiliano Mastrantuono dell’Associazione Re state in movimento leader e coordinatore generale di una formula estremamente originale e innovativa che ha saputo coinvolgere ttantti giovani animatori con la collaborazione di innumerevoli associazioni sportive e culturali che operano in Città che offriranno le proprie attività creando un calendario davvero molto ricco mettendo a sistema le risorse locali“.

ANCHE PER ESIGENZE SPECIALI

Cinzia Valerio Assessore alla cultura e alle politiche sociali. “La sede principale delle attività sarà, come gli scorsi anni gli impianti sportivi comunali all’aperto ma anche i locali dell’oratorio per i più piccoli e non solo. Anche quest’anno il Comune metterà a disposizione aule e palestre delle scuole per i giorni di cattivo tempo. Vi saranno anche attività culturali laboratoriali svolte da parte dell’Associazione Amici del Castello che ringraziamo di cuore per la consueta collaborazione. Come lo scorso anno l’Amministrazione comunale ha destinato risorse economiche per abbattere le quote dei minori con esigenze “speciali”. Antonella Colamaria Assessore alle politiche giovanili. “Anche quest’anno hanno aderito al progetto tante realtà dando la loro disponibilità a collaborare per arricchire l’offerta“.

LE ASSOCIAZIONI

Presenti alle attività: ASD Restate in Movimento L’Associazione Amici dell’Oratorio, L’US Calcio Susa, l’Associazione Amici del Castello, l’Atletica Susa, l’Associazione Pro Susa che metterà a disposizione il teatro Rosaz, l’Asl To3 che ha messo a disposizione i gazebo per le zone ombra, la società Dinamica concessionaria degli impianti sportivi e della piscina Comunale, il Gruppo Teatro Insieme, l’Associazione Valsusa Basket l’associazione Susa Sport, l’Associazione Taekwondo Susa e tante altre che nelle prossime settimane vorranno aggiungersi poichè sono in corso apporti di varia natura (strumenti, attività, laboratori ecc) capaci di abbattere notevolmente i costi di partecipazione.
Per info e prenotazioni: 349 130 5366.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.