Cateno de Luca, sindaco di Taormina, ha presentato a Pianezza il suo ultimo libro “Non tutto è successo”

de luca

PIANEZZA – Cateno de Luca, sindaco di Taormina, ha presentato a Pianezza il suo ultimo libro “Non tutto è successo”.

CATENO DE LUCA A PIANEZZA

Pianezza sempre più centro culturale e politico di livello nazionale. Venerdì 17 novembre nel Cinema Lumière di via Rosselli, c’è stato il noto sindaco di Taormina, Cateno De Luca, che ha presentato il suo ultimo lavoro «Non tutto è successo». Il Sindaco della stupenda Taormina è stato a Pianezza per un evento organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione culturale Vitaliano Brancati. Ad accoglierlo è stato il collega Antonio Castello, Sindaco di Pianezza. Poi  Laura Castelli, già viceministra del Mef e ora portavoce del partito di cui De Luca è leader, «Sud chiama Nord» è intervenuta. Ma infine la serata è entrata nel vivo con Giovanni Firera, Presidente dell’Associazione Vitaliano Brancati che ha dialogato con De Luca e il relatore il professor Giuseppe Mastruzzo, Director of the international University College of Turin (IUC).

IL LIBRO

«Il libro racconta la storia personale, imprenditoriale e politica di De Luca – scrive l’Editrice Piemme che ha editato il testo – e si avvale anche di aneddoti di coloro che lo conoscono bene, con uno stile peculiare, diretto e innovativo nel linguaggio e nel modo di comunicare». Un volume che vede la prefazione di Catena Fiorello, scrittrice e autrice televisiva, sorella del noto Fiore, e la Postfazione del giornalista e conduttore televisivo Red Ronnie. «E ne viene fuori un ritratto “umano” vivido e allo stesso tempo molto autentico del protagonista – continuano da Piemme – e una mirabolante parabola che tiene insieme la politica, l’arte e la sua professione. Un “alfabeto” essenziale per tutti coloro che vogliono comprendere e prendere ispirazione da Cateno De Luca, che vuole lasciare un’eredità importante alle nuove generazioni».

«Ho conosciuto il Sindaco De Luca tempo fa – confida Castello – e mi aveva colpito la sua straordinaria storia di amministratore di diversi Comuni, ben cinque se non ricordo male e questa sua capacità di avvicinare le persone ed entrare con facilità in empatia e in contatto con loro e farsi apprezzare, vuol dire che trasmette contenuti importanti e sono questi che vorrei ci raccontasse, perché mi affascinano. E poi vorrei ci spiegasse anche la sua avventura con la lista “Sud chiama Nord”».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.