Castello di Adelaide di Susa: gli eventi ad agosto tra teatro, arte e mistero

susa castello

SUSA – Castello di Adelaide di Susa: gli eventi ad agosto tra teatro, arte e mistero (Comunicato Castello Susa).

APPUNTAMENTI AD AGOSTO AL CASTELLO DI SUSA

Ad agosto il calendario di appuntamenti del Castello di Adelaide continua ad essere decisamente intenso. All’interno dei saloni del maniero segusino rimarrà allestita fino a domenica 21 agosto la mostra di Anna Branciari. Una selezione delle opere rappresentative dell’evoluzione artistica della pittrice attraverso le inconfondibili cromie e le linee morbide ma decise. Agli orari canonici di apertura del castello, dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sono stati aggiunti, al fine di garantire una maggiore fruibilità della mostra le aperture straordinarie dell’allestimento nei giorni martedì dalle 10 alle 12, e mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18.

ARTE E LETTERATURA

Sabato 6 agosto alle ore 17,30 sarà ospite all’interno dell’esposizione Gianni Oliva che presenterà il suo ultimo libro. Sabato 27 agosto alle ore 18 verrà inaugurata la mostra collettiva artistica delle opere della scuola di pittura e disegno “Arte e Arti” di Bussoleno in cui verranno esposti i recenti lavori degli allievi dei corsi. Piccola variazione sugli appuntamenti del risveglio muscolare che si interrompe per la settimana di ferragosto e riprenderà sabato 20. Sarà Silvia Ferrarini a condurre gli incontri del 6 e del 20 di agosto sempre con appuntamento alle ore 8,00 presso il cortile del Castello, mentre sabato 27 ad attendervi per la lezione sarà Francesca Bianchi.

IL CASTELLO RACCONTA

Ciclo di visite animate in notturna al Castello e alle sue collezioni. Sarà un incognita ciò che vi attende all’interno del silenzioso castello…storia, mistero, fantasmi, paura, divertimento. Tutto quello che hai in testa può apparire tra le sue mura. Una passeggiata stupefacente tra le sale di un castello dove, durante la scoperta della storia della struttura e delle sue collezioni, incontreremo un professore dell’occulto. L’unico limite: il tuo coraggio, la tua curiosità. La partenza delle visite sarà alle 21 e alle 22.30 dalla biglietteria del Castello.

IL RE DELLE ALPI

Venerdì 26 agosto alle ore 21 andrà in scena in anteprima nazionale lo spettacolo “il Re delle Alpini” di Alberto Barbi. Walter Bonatti soprannominato «il re delle Alpi» è stato una delle figure più eminenti dell’alpinismo mondiale. Oltre che alpinista e guida alpina, fu autore di libri e numerosi reportage nelle regioni più impervie del mondo, molti dei quali come inviato esploratore del settimanale Epoca. Il racconto umano e vero di un personaggio discusso che ha visto dopo molto tempo emergere la verità sulla storia tragica che lo ha ammantato per molto tempo, narrato dalla voce di Alberto Barbi che decide di chiudere con questa figura la sua trilogia di monologhi dedicati allo sport, allo sport fatto da figure umane, non dai campioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.