Bardonecchia: musica-teatro con “Racconti in una notte di luna piena”

Bardonecchia teatroBardonecchia teatro

BARDONECCHIA – Sabato 22 febbraio, nell’ambito di Scena 1312, stagione di musica teatro della città di Bardonecchia. A cura di Estemporanea Ensemble, è andato in scena al Palazzo delle Feste lo spettacolo, “Racconti in una notte di luna piena”. Articolato spettacolo alla scoperta di masche, tradizioni e leggende piemontesi, con particolare riferimento alle origini celtiche di Bardonecchia. L’antica Bardonisca, terra di canto e musica. Sul palco della sala Giolitti, hanno dato voce a queste suggestive leggende, Marisa Torello. Ricercatrice che da sempre si è dedicata alla valorizzazione delle culture popolari, facendo emergere aspetti inusuali della nostra storia a cavallo tra l’800 e il ‘900 e l’attrice Alessia Donadio.

RACCONTI IN UNA NOTTE DI LUNA PIENA

La narrazione a Bardonecchia tra musica e teatro ha avuto come colonna sonora le musiche dell’Estemporanea Ensemble, con Lucia Marino al clarinetto, Massimo Bairo al violino, Tamara Bairo alla viola, Fiorenzo Pereno al sassofono, con la partecipazione di Manuel Torello alla chitarra e all’hang, strumento musicale in metallo. Un piacevole spettacolo, nelle piaghe del passato, apprezzato dal folto pubblico che, a più riprese, ha applaudito i protagonisti delle bella serata in grado di ben coniugare musica, storia, mitologia e folklore, miti e leggende piemontesi e, più in generale, di fondere storia e leggenda, che talvolta s’intersecano e si confondono, al punto che diventa particolarmente difficile scoprire dove comincia l’una e dove finisce l’altra.

Bardonecchia teatro

Bardonecchia teatro

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!