Alpignano: in distribuzione le mascherine della Regione Piemonte

ALPIGNANO – A partire da lunedì 1° giugno ad Alpignano saranno distribuite ai cittadini over 65 le mascherine della Regione Piemonte. Tramite i volontari dell’Associazione Auser Insieme. I cittadini potranno recarsi per il ritiro presso lo sportello al piano terra del Movicentro, via Boneschi 26 (ingresso da piazza Robotti) nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12. Poi martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17. In via straordinaria, per le persone impossibilitate a recarsi presso il Movicentro, è comunque possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 011.966.66.11 o inviare una mail all’indirizzo urp@comune.alpignano.to.it per concordare le modalità di consegna. Vi ricordiamo che per accedere allo sportello è assolutamente obbligatorio indossare la mascherina e rispettare in coda la distanza interpersonale.

CURIOSITA’

Che differenza c’è tra le cosiddette mascherine di comunità e le mascherine chirurgiche? Le mascherine chirurgiche sono le mascherine a uso medico, sviluppate per essere utilizzate in ambiente sanitario e certificate in base alla loro capacità di filtraggio. Rispondono alle caratteristiche richieste dalla norma UNI EN ISO 14683-2019 e funzionano impedendo la trasmissione. Le mascherine di comunità, come previsto dall’articolo 16 comma 2 del DL del 17 marzo 2020, hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus nella vita quotidiana e non sono soggette a particolari certificazioni. Non devono essere considerate né dei dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale, ma una misura igienica utile a ridurre la diffusione del virus SARS-COV-2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!