Al carnevale di Susa la pacifica invasione dei Minions

carnevale

SUSA – I Minions hanno pacificamente invaso Susa. I piccoli impacciati pupazzetti occhialuti hanno preso di mira il Parco giochi Pognant e l’hanno colorato di allegria e simpatia. Non è un cartone ma il carnevale per i bambini che il Gruppo Scout Susa 1° organizza da più di un ventennio in collaborazione con le altre associazioni segusine. Più di 350 bambini hanno partecipato ai giochi preparati dai ragazzi con fazzolettone rosso e blù, dagli animatori l’Oratorio di Susa, gli attori del Gruppo Teatro Insieme e, novità del 2017, dal gruppo del “Bosco delle Meraviglie” e dai musici dell’Istituto Musicale Somis. Il carnevale dei bambini è stato un successo, una vera festa di carnevale a misura di…bambino.

IL CARNEVALE SOLIDALE

I Minions hanno pacificamente invaso Susa. Anche quest’anno il Carnevale è stato solidale, infatti all’interno della manifestazione è stata organizzata una raccolta di cibo non deperibile. Pasta, riso, olio, pelati e sughi, tonno verranno devoluti a Tavola Amica e alla Caritas per aiutare le persone in difficoltà della Città. I minions che hanno invaso la città sono simpatici personaggi nati dalla fantasia dei disegnatori diretti da Sergio Pablos. Sono esistiti fin dall’alba dei tempi ed hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivissimo al mondo. Evoluti da organismi unicellulari, sono centinaia e i più famosi si chiamano Bob, Stuart e Kevin.Bob è il più piccolo. Stuart è il minion adolescente, con un solo occhio. Infine Kevin è il più maturo e il leader del gruppo. Il suo sogno è quello di risultare un eroe agli occhi della sua tribù.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.