Caprie: tre laboratori creativi in biblioteca dedicati ai bambini

CAPRIE – Ottima iniziativa in biblioteca a Caprie per i bambini. Sono i laboratori creativi organizzati per gli utenti più piccini. Si tratta di tre appuntamenti con l’insegnante Vilma Vitale che, attraverso letture, riflessioni e giochi. Momenti che guideranno i bambini nella conoscenza e nell’approfondimento dei loro diritti. Quindi vediamo il calendario dell’iniziativa. Sabato 15, sabato 29 febbraio e sabato 14 marzo dalle ore 10,30 alle ore 12,00. La biblioteca di Caprie, con il sostegno del comune di Caprie, invita i bambini dai 5 ai 10 anni a partecipare. Poichè i posti sono limitati, è gradita la prenotazione al numero di telefono 011.9643599. Negli orari di apertura della biblioteca oppure alla mail biblioteca_caprie@outlook.it.

LA BIBLIOTECA

La Biblioteca comunale di Caprie è intitolata a “Giovanni Brunetto” promotore e fautore dal 1983 del “Posto di Prestito” di Caprie. Istituito dall’Amministrazione Comunale, e divenuto poi Biblioteca Comunale, della quale è stato responsabile e primo volontario sino alla sua scomparsa nel settembre 2006. Oggi la biblioteca è gestita da otto volontari che garantiscono l’apertura quattro giorni a settimana.

La sede della Biblioteca è composta da tre vani più servizi. Nel locale più ampio sono sistemati tutti i romanzi e la narrativa, un tavolo grande con le sedie. C’è una postazione Pc ad uso dei volontari bibliotecari. Il locale è utilizzato anche come sala lettura, sala incontri e riunioni in occasione di presentazioni, mostre. Una stanza è dedicata ad uso lettori più piccoli. Nel terzo locale oltre ai romanzi gialli sono raccolti libri di filosofia, medicina, viaggi, religione cultura e tradizioni locali e vi è un Ppc a disposizione dell’utenza con collegamento adsl ad internet .

caprie

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!