Cantiere Tav: oggi ritrovo No Tav a Giaglione, il 26 giugno assemblea a Bussoleno

CHIOMONTE – Cantiere TAV: si è chiusa la giornata di protesta del Movimento NoTav in Val Clarea. Partecipata la marcia di protesta che partita da Giaglione è giunta presso il cantiere della Torino-Lione a Chiomonte. L’area contesa, dove da alcuni giorni c’è un presidio composto da tende da campeggio, è quella dei vecchi Mulini. Il Movimento NoTav ha organizzato due appuntamenti. Il primo è per martedì 23 giugno sempre alle ore 18, ai giardinetti di Giaglione. Il secondo sarà un’assemblea popolare venerdì 26 giugno a Bussoleno. Appuntamento alle ore 21 presso il salone polivalente per discutere della situazione generale.

LA GIORNATA

Riassumono la giornata i manifestanti sul loro sito. “Si è da poco conclusa un’altra intensa giornata di lotta NoTav che ci ha visti far vivere il presidio permanente dei Mulini arrivato al secondo giorno di resistenza, a ridosso del cantiere Tav. Se grande solidarietà si è percepita tutto il giorno dal nord al sud Italia, importante è stata la partecipazione al ritrovo lanciato alle 18 presso il campo sportivo di Giaglione. Dopo l’assemblea siamo partiti in corteo verso il presidio, trovando  ad un certo punto il sentiero sbarrato da un jersey. Grazie ad un’ordinanza della vergogna, infatti,  emanata in fretta e furia nella serata di ieri dal Prefetto per esigenze di ordine pubblico, la Questura prova ad impedire i rifornimenti di acqua e cibo ai NoTav assediati da quasi 24 ore”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!