Cantiere TAV: Toninelli licenzia l’esperto della costi-benefici Coppola

TORINO – Cantiere TAV, il ministro licenzia Coppola; membro della Commissione Costi-benefici. Il professore Pierluigi Coppola, esperto della commissione per l’analisi costi-benefici sull’alta velocitĆ  Torino-Lione, ĆØ stato licenziato dal Ministero delle infrastrutture. Il professore ĆØ stato licenziato dal ministro Danilo Toninelli. Il Ministero spiega i motivi del licenziamento. Coppola “ha violato la riservatezza, rilasciando interviste non autorizzate. Soprattutto resta un’ombra su di lui. In merito al falso contro-dossier con numeri sballati sulla analisi costi-benefici TAV. Gli ĆØ stato attribuito sulla stampa e di cui poi lui ha smentito la paternitĆ . Senza però chiedere rettifica ai giornali che glielo attribuivano“.

Toninelli

COSTI-BENEFICI TAV, DA FORZA ITALIA

Cantiere TAV, il ministro licenzia Coppola. “Il licenziamento di Pierluigi Coppola, uno degli esperti della commissione per l’analisi costi-benefici sulla Tav. Era l’unico a non essersi espresso in modo contrario all’opera e l’unico non ascrivibile alla corrente di pensiero NoTav. La dice lunga sulla concezione di democrazia che hanno i grillini. Preoccupa veder defenestrato un esperto solo perchĆ© costituisce una voce fuori dal coro”.

paolo ruzzola

“La giustificazione addotta dal ministro, sulla presunta fuga di notizie compiuta proprio da Coppola. Questa ĆØ palesemente priva di fondamento. Visto che il vicesindaco di Torino Montanari e altri esponenti nazionali e piemontesi del Movimento avevano anticipato più volte quanto avrebbe deciso la Commissione. Quindi la mail di licenziamento rappresenta un pericoloso precedente per lo Stato italiano. Dimostra come per il Movimento 5 Stelle possano esistere rapporti di lavoro solo se si ĆØ allineati con i loro mood, slogan e linea di pensiero. Presenteremo sia in Consiglio regionale sia in Parlamento un ordine del giorno per esprimere la nostra contrarietĆ . Ad azioni che nulla hanno a che fare con la storia democratica delle nostre istituzioni bisogna reagire“. Ad affermarlo in una nota congiunta il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Paolo Ruzzola.

Ultimi articoli

Ultimi articoli