Buttigliera Alta: rinnovata piazza San Maurizio, un punto di aggregazione più smart

buttigliera alta

BUTTIGLIERA ALTA – Primo passo della riconsegna alla comunità cittadina di Buttigliera Alta della rinnovata piazza San Maurizio, venerdì 15 luglio, con l’inaugurazione della piastra sportiva istallata nell’area aggregativa al confine orientale di Ferriera, nel quartiere verso Ranverso. Piastra sportiva inserita all’interno dei lavori di riqualificazione dell’intera piazza, che le hanno conferito una connotazione diversa, rispetto alle altre del territorio, trasformandola in un punto di aggregazione più smart e rivolto al target dei giovani. Diversi gli interventi realizzati: dalla sostituzione della pavimentazione ammalorata con un nuovo conglomerato bituminoso colorato, più resistente e performante e di miglior impatto estetico, all’eliminazione delle barriere architettoniche e l’inserimento di alcune sedute all’ombra.

INAUGURATA LA PIASTRA SPORTIVA DELLA NUOVA PIAZZA SAN MAURIZIO A BUTTIGLIERA ALTA

Cuore funzionale della piazza, come si diceva, l’installazione di attrezzi per il fitness e lo sport all’aria aperta. Cuore funzionale inaugurato venerdì 15, per lanciare l’utilizzo delle attrezzature in queste settimane di bel tempo e libere da altri impegni lavorativi o scolastici. L’inaugurazione è stata animata dal centro fitness ferrierese “Ginnic life”, intervenuto con un proprio personal trainer, per illustrare il corretto utilizzo degli attrezzi installati. Protagonisti anche i ragazzi del “CampingJo”, giunti al termine della loro settimana di servizio sul territorio. Accanto ai più giovani, una rappresentanza dell’Unitre, a dimostrazione della possibilità di utilizzo della piastra sportiva, trasversalmente da parte di tutte le fasce d’età. Inaugurati gli attrezzi già completamente fruibili al pubblico, il taglio del nastro ufficiale dell’intero restyling e sarà a settembre, in occasione dei festeggiamenti patronali di Ferriera, dedicati proprio a san Maurizio.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.