Buttigliera alta: riapre il tratto di campagna di strada antica di Francia

Buttigliera Alta, Strada Antica di Francia

BUTTIGLIERA ALTA – Il tratto di strada Antica di Francia, dalla provinciale 185 al confine con Avigliana, verso San Tommaso, riapre dopo due mesi di lavori per la messa in sicurezza del canale e del sedime. L’intervento si è concentrato innanzitutto sul canale a lato carreggiata, spesso causa di esondazioni. Il fondale è ora dragato, ripristinati gli argini, con un’apposita scogliera in pietra. Ora c’è un guardrail in legno che si adegua perfettamente al contesto paesaggistico della strada di campagna tra boschi e coltivi. Infine, è stata asfaltata la carreggiata, ridando percorribilità a un percorso spesso utilizzato dai pendolari, per bypassare la parallela ex statale del Moncenisio.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE

L’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Ruzzola commenta i lavori su Strada antica di Francia. “Siamo soddisfatti per aver trovato una soluzione definitiva alle problematiche di quel tratto di strada . E’ un investimento che darà i suoi frutti per diverso tempo, evitando i continui rattoppi della carreggiata e rimessa in sicurezza degli argini“. Con questo cantiere, chiudiamo un’importante serie di interventi che, durante tutto l’autunno, si è concentrato sulla zona di Ferriera, riasfaltando le strade del centro del paese. Nelle prossime settimane, sarà installata la nuova pensilina in corso Susa“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!