Buttigliera Alta: restyling di Piazza San Maurizio, area fitness Un progetto da 150mila euro 

BUTTIGLIERA ALTA – E’ partito nei giorni scorsi il cantiere di restyling di Piazza San Maurizio a Buttigliera Alta, cuore del quartiere più orientale di Ferriera, verso Ranverso. L’area sarà completamente riqualificata, dandole un’impronta decisamente diversa, rispetto alle altre piazze del territorio. Un punto di aggregazione più smart e rivolto al target dei giovani. I lavori prevedono diversi interventi, a iniziare dalla sostituzione dell’attuale pavimentazione ammalorata con un nuovo conglomerato bituminoso colorato, più resistente e performante e di miglior impatto estetico. Sempre sul fronte dell’accessibilità dello spazio pubblico, saranno eliminate le barriere architettoniche e inserire alcune sedute all’ombra. Per quanto concerne l’utilizzo e la fruibilità della piazza, sarà lasciata una zona libera per accogliere spettacoli e iniziative e, novità più originale, saranno installati attrezzi per il fitness all’aria aperta.

LA PIAZZA

L’investimento dell’Amministrazione Comunale per questo progetto è di 150mila euro con il termine previsto del cantiere entro la fine dell’anno. “Un intervento particolarmente significativo per il nostro territorio, su un’area attorno alla quale gravita un importante nucleo residenziale, con il tentativo di renderla più fruibile e di migliorare l’impatto estetico e urbanistico – commenta il Sindaco, Alfredo Cimarella – Abbiamo pensato di non proporre un progetto fotocopia rispetto agli altri punti di aggregazione del paese, ma di dare a piazza San Maurizio un’identità propria, assecondando e valorizzando la funzione che ha già oggi, frequentata da molti ragazzi. Proprio per il target dei giovani si è pensato infatti l’inserimento degli attrezzi per il fitness all’aria aperta, sperando di offrire occasioni di ritrovo sano, all’insegna dello sport”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.