Buttigliera Alta in rosa, si parte per il Just the Woman I Am

BUTTIGLIERA ALTA – L’Assessorato alle Pari Opportunità ha predisposto un corposo insieme di iniziative, che si concretizzeranno nel mese di marzo, in occasione delle celebrazioni internazionali della donna, per mantenere viva l’attenzione sulle tematiche di genere.

In particolare, la settimana tra il 2 e l’8 marzo sarà punteggiata di occasioni di partecipazione, aggregazione e riflessione. Occasioni di partecipazione già attive dai prossimi giorni di fine gennaio, con l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2018 di “Just the Woman I Am”: la corsa non competitiva promossa a Torino da Università, Politecnico e Cus, a sostegno della ricerca sul cancro. Buttigliera ha sempre riservato attenzione e sentita partecipazione all’evento e quest’anno le iscrizioni in paese saranno attive nei prossimi ultimo mercoledì di gennaio e primi due mercoledì di febbraio.

Il programma

Sarà possibile iscriversi mercoledì 31 gennaio dalle 17 alle 19 in municipio; mercoledì 7 febbraio dalle 10,30 alle 12 presso la biblioteca “Ida Carlini” in via Capoluogo a Ferriera; mercoledì 14 febbraio dalle 10 alle 12 presso la sede dell’Unitre in piazza del Popolo. La manifestazione sarà domenica 4 marzo. Gli altri eventi organizzati per la “Festa della donna” sono il 2 marzo alle 18 con una serata di iniziative non solo culturali: dalla presentazione del libro “Maestre d’Italia” di Bruna Bertolo a una sfilata di moda, all’esposizione di abiti e oggetti d’epoca, tratti dalle atmosfere deamicisiane del “Libro cuore”. Il 3 marzo, la bocciofila di Ferriera propone una gara alle bocce alla baraonda femminile. Giovedì 8 marzo, le consigliere comunali saranno in visita alla casa di cura e alla comunità religiosa di Villa San Tommaso, per portare la mimosa alle ospiti.