Crea sito

Buttigliera Alta: Ferriera si è riempita dei colori del carnevale Grazie all’animazione promossa dal Gruppo San Maurizio

BUTTIGLIERA – Ferriera, sabato pomeriggio, si è riempita dei colori del carnevale, grazie all’animazione promossa dal “Gruppo San Maurizio”, che, come tradizione, ha organizzato la sfilata dei gruppi mascherati per le vie della frazione. Soddisfacente la partecipazione, con ben otto gruppi iscritti e molti bambini e famiglie, che hanno attraversato tutto il paese, da piazza San Maurizio a via Cesare Ramo.

TANTI GRUPPI ALLA FESTA

Un grazie e un riconoscimento a tutti i gruppi, a iniziare dal carro del gruppo folkloristico di Reano “Gli spiriti e i folletti”. Quindi, il carro dell’oratorio di Ferriera “Alla ricerca di Nemo”; il carro dell’oratorio di Buttigliera “Marvel Team” e i carretti dell’asilo “Caduti in guerra” di Buttigliera. Grazie anche ai gruppi mascherati degli scout di Ferriera “Biancaneve e i 30 nani”, del rione del Caval Gris “Facce dentro” e degli Arlecchini Occasionali.

LA CENA DI CARNEVALE

L’appuntamento, con il secondo tempo del carnevale ferrierese, per la serata del 2 marzo, dalle 19,30 presso il Palabianco di via dei Comuni. Accanto al tradizionale menù a base di polenta, spezzatino, salsiccia, toma e bugie, in collaborazione con gli animatori dell’oratorio Sacro Cruore di Ferriera, si proporranno giochi, truccabimbi e altre attività dedicate ai più piccoli. Per gli adulti, la musica dal vivo della band di Mimmo Mirabelli. Prenotazioni e acconto per la cena presso il dopolavoro di via Cesare Ramo o al numero 320/2190118.