BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: arriva la Bag salvacibo per gli alunni delle scuole.
SPORTELLO NUTRIZIONALE E BAG RECUPERA CIBO PER LE MENSE SCOLASTICHE DI BUTTIGLIERA ALTA
Nellāambito delle politiche di educazione alimentare e qualitĆ del servizio a Buttigliera Alta sono state attivato due iniziative. Dalla scorsa settimana, ĆØ a disposizione di tutte le famiglie degli alunni dellāIstituto Comprensivo cittadino lo āSportello nutrizionaleā. E’ gestito da una dietista Francesca Lanzara, su appuntamento, dal lunedƬ al venerdƬ, dalle 9 alle 15. Sempre dalla scorsa settimana, ĆØ stata distribuita a tutti gli alunni, dallāultimo anno delle scuole dellāinfanzia alle secondarie, una speciale ābag salvaciboā. Una borsa adatta alla conservazione e al trasporto degli alimenti dove riporre la frutta, il pane, i dolci e lo yogurt. Alimenti non consumati a scuola, per poterli riportare a casa e consumare in famiglia. Bag adatta anche per il trasporto del cibo da casa a scuola.
ATTIVATE DUE NUOVEĀ PROPOSTE DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
āLavoriamo nella direzione di un continuo miglioramento del servizio di refezione offerto agli alunni delle nostre scuole ā commenta l’Assessore di Buttigliera Alta Ā Laura Saccenti ā Uno dei pilastri dellāazione della nostra Amministrazione, che da sempre investe sulla mensa come fondamentale momento educativo dove lanciare messaggi sulla corretta alimentazione, ma anche ecologisti sulla lotta agli sprechi. I nostri menù prevedono piatti preparati con ingredienti stagionali, a filiera corta, biologici e abbiamo un sistema di distribuzione con piatti e stoviglie lavabili e quindi riutilizzabili“.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































