BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: arriva la Bag salvacibo per gli alunni delle scuole.
SPORTELLO NUTRIZIONALE E BAG RECUPERA CIBO PER LE MENSE SCOLASTICHE DI BUTTIGLIERA ALTA
Nell’ambito delle politiche di educazione alimentare e qualità del servizio a Buttigliera Alta sono state attivato due iniziative. Dalla scorsa settimana, è a disposizione di tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo cittadino lo “Sportello nutrizionale”. E’ gestito da una dietista Francesca Lanzara, su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15. Sempre dalla scorsa settimana, è stata distribuita a tutti gli alunni, dall’ultimo anno delle scuole dell’infanzia alle secondarie, una speciale “bag salvacibo”. Una borsa adatta alla conservazione e al trasporto degli alimenti dove riporre la frutta, il pane, i dolci e lo yogurt. Alimenti non consumati a scuola, per poterli riportare a casa e consumare in famiglia. Bag adatta anche per il trasporto del cibo da casa a scuola.
ATTIVATE DUE NUOVE PROPOSTE DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
“Lavoriamo nella direzione di un continuo miglioramento del servizio di refezione offerto agli alunni delle nostre scuole – commenta l’Assessore di Buttigliera Alta Laura Saccenti – Uno dei pilastri dell’azione della nostra Amministrazione, che da sempre investe sulla mensa come fondamentale momento educativo dove lanciare messaggi sulla corretta alimentazione, ma anche ecologisti sulla lotta agli sprechi. I nostri menù prevedono piatti preparati con ingredienti stagionali, a filiera corta, biologici e abbiamo un sistema di distribuzione con piatti e stoviglie lavabili e quindi riutilizzabili“.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.