Bussoleno, si cercano i rilevatori per il Censimento

BUSSOLENO – Il comune di Bussoleno ha avviato la chiamata per il reclutamento dei rilevatori in occasione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2019. A questo proposito è stata indetta la pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica. Da questa si prenderanno i collaboratori necessari a cui affidare l’incarico di rilevatori.

Bussoleno, il Municipio

I REQUISITI DEI RILEVATORI

A Bussoleno i rilevatori per il Censimento saranno scelti in base a quanto previsto dall’ISTAT i titoli di ammissione sono: avere età non inferiore a 18 anni; essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente. Dovranno saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica). I candidati dovranno possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, ed in particolare di effettuazione interviste. Inoltre bisognerà avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana. Come in tutti i concorsi pubblici i candidati devono godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso. Gli iscritti devono avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

Bussoleno, il Municipio

LA DOMANDA PER ENTRARE NELL’ELENCO

La domanda per ottenere l’incarico, redatta in carta semplice, preferibilmente sui moduli disponibili esclusivamente sulla apposita pagina del sito istituzionale http://www.comune.bussoleno.to.it. Dovrà essere inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede data di ricezione del protocollo del Comune), ovvero consegnata a mano all’ufficio protocollo generale del comune. La domanda potrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo e-mail di posta certificata del comune bussoleno@postemailcertificata.it entro le ore 12 del giorno 22 luglio 2019.