Crea sito

La festa alla Borgata Maddalena di Giaveno: bocce, carte, musica e gastronomia Tante iniziative per la raccolta fondi per il restauro del campanile

Giaveno borgata maddalena

GIAVENO – Ricorre la festa di Santa Maria Maddalena a borgata Maddalena e  nella tradizione  delle  feste  di borgata  il programma alterna gioco, appuntamenti a tavola, tradizione e cerimonie religiose. La borgata di Giaveno si anima da venerdi 19 luglio con la serata danzante con Maurizio Ghione e presso iI ristorante “Il Campanile” dalle ore 19,30 ci sarà la cena a menu fisso € 25.

Maurizio Ghione

FESTA ALLA MADDALENA

Alla Borgata Maddalena di Giaveno sabato 20 luglio alle 15,30 ecco la gara a bocce alla baraonda. Pranzo e cena presso it ristorante “Il Campanile”. Domenica 21 luglio per la Festa patronale alle ore 11,15 la Santa Messa, a seguire rinfresco con vendita all’incanto. Nuovamente pranzo presso il ristorante “Il Campanile”. A seguire alle 16 la gara a pinnacola a coppie fisse a seguire merenda sinoira.

Giaveno borgata maddalena

CENA PRO RESTAURO DEL CAMPANILE

Sabato 27 luglio, nel cortile della chiesa, alle ore 15 la gara a scopa alla baraonda e alle 21,00 “La Vija” tema della serata: “La scuola ieri e oggi”. Venerdi 2 agosto, sempre nel cortile della chiesa, alle ore 20 la serata “Doe ciance e on bocun a la Madlena” a euro 15 tutto compreso per il restauro del campanile della Chiesa.

CURIOSITÀ ALLA MADDALENA

Ci sono a Maddalena 111 residenti di età  pari a 15 anni o più. Di questi 97 risultano occupati e 10 precedentemente occupati ma adesso disoccupati e in cerca di nuova occupazione. Il totale dei maschi residenti di età  pari a 15 annni o più è di 67 individui, dei quali 60 occupati e 5 precedentemente occupati ma adesso disoccupati e in cerca di nuova occupazionee. Il totale delle femmine residenti di età  pari a 15 annni o più è di 44 unità  delle quali 37 sono occupate e 5 sono state precedentemente occupate ma adesso sono disoccupate e in cerca di nuova occupazione.