Bardonecchia Bike Festival, la bicicletta protagonista per due giorni

Bardonecchia bike

BARDONECCHIA – Torna il Bardonecchia Bike Festival. Dopo la positiva esperienza delle prime due edizioni dell’e-bike festival, Bardonecchia ribadisce la sua vocazione turistica legata al mondo delle due ruote organizzando per il 20 e 21 luglio il Bardonecchia Bike Festival. Sarà una “2 giorni” dedicata agli amanti delle 2 ruote: e-bike, enduro, ciclismo su strada, mountain bike, downhill, bmx e molto altro. Nel dettaglio, sarà possibile vivere indimenticabili esperienze legate al mondo della bici. Ecco un assaggio di quello che vi aspetta.

Bardonecchia bike

BARDONECCHIA BIKE FESTIVAL

Downhill Warm-Up: sabato mattina ritira il tuo trasponder e hai tutta la mattina per fare il miglior tempo sul sentiero numero 9. Il tabellone sarà la voce della verità e alla sera riceverai il tuo premio. Lo show, Alessandro Barbero, campione italiano di bmx, animerà il sabato pomeriggio con trick ed evoluzioni uniche. Vieni a goderti l’emozionante show. Workshop, il campione di downhill Vittorio Gambirasio terrà un corso, svelando i suoi segreti, il sabato pomeriggio per ragazzi tra i 10 e di 18 anni! Ma non solo, ci saranno corsi ed approfondimenti sul mondo delle sospensioni e del ciclismo su strada.

Bardonecchia bike

CICLISMO SU STRADA

Al via il sabato la tanto attesa randonnée non competitiva con bici da strada sul percorso Colle della scala – Monginevro- Bardonecchia, in compagnia dei Cycling team della valle. E-Bike al Sommellier: domenica parti per vivere una meravigliosa avventura accompagnato da guide specializzate alla scoperta del ghiacciaio del Sommellier! Tutti insieme in sella verso le meraviglie della valle. Domenica in Piazza Bruno Caccia è la volta delle famiglie! Pedalata ecologica tra le vie del paese in compagnia dei campioni locali e goffres per tutti.

Bardonecchia bike

INCONTRI AL BARDONECCHIA BIKE FESTIVAL

Sabato sera presso il locale Harald’s verranno effettuate le premiazioni delle diverse attività. Domenica pomeriggio, in piazza Bruno Caccia, ci sarà invece un incontro con le istituzioni per discutere insieme i progetti ciclabili della valle. Musica live e tante altre attività, come le Thok Experience, animeranno questa due giorni dedicata ai bikers, da Campo Smith a Via Medail. Non mancherà un occhio di riguardo verso le disabilità con Race Across the Limits, Nicola Dutto, grande campione del brand Giant e la Onlus No Limits. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bardonecchiaski.com