BUSSOLENO – A Bussoleno sabato 30 aprile alle ore 21 si svolgerà il concerto da titolo “La Musica per la pace”. Le note tornano ad incontrare la sensibilità con il tradizionale concerto dedicato alla solidarietà in apertura alla rassegna Bussolegno. Visti i tragici eventi a cui tutti stiamo assistendo, l’attenzione non poteva che rivolgersi alla Croce Rossa che, con grande responsabilità, sta coordinando gli aiuti a favore delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.
CONCERTO A BUSSOLENO
Cooperazione, accoglienza, generosità e empatia verso tutte le differenze devono, in questo momento, tornare ad unirci; un mondo sempre più frammentato e centrato su grandi interessi che poco o nulla hanno a che vedere con il benessere (o la sofferenza) delle persone comuni di ogni dove non è più sostenibile. Sarà ospite della Società Filarmonica di Bussoleno l’Orchestra di fiati e coro MP 4.0 di Ciriè diretta da Elias Di Stefano.
L’ORCHESTRA
L’orchestra e coro “I Music Piemônteis” nascono nel 1976 per l’iniziativa del Maestro Ugo Bairo con l’intento di favorire la socializzazione tra giovani attraverso la musica e la riscoperta del patrimonio culturale. Dal 1983 sviluppano una serie di scambi internazionali, con tournée all’estero e accoglimento di Gruppi stranieri nel nostro Paese. Sono stati interessati agli scambi e alle tournée tutti i Paesi europei, Israele, Stati Uniti d’America, Brasile, oltre un omaggio al Santo Padre a Roma per l’Anno Santo, con la collaborazione dei Ministeri Affari Esteri e Beni Culturali. Supporta l’attività vocale e strumentale una Scuola di Musica e Canto.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.