Bussoleno: i test Coronavirus con Open Valley Valsusa

BUSSOLENO – Il progetto “Open Valley Valsusa” ritorna a Bussoleno. Lo screening epidemiologico. Partito in alta valle Susa, farà ritorno a Bussoleno domenica 11 ottobre, sempre presso il Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno, là dove nel mese di luglio si era effettuata la prima sessione di test. Una giornata che ha due finalità come conferma il dottor Paolo Narcisi presidente di Rainbow4Africa associazione no profit. “Il progetto “Open Valley Valsusa” si è esteso per crescere. Sicuramente per i cittadini sono importanti le attività di esecuzione test e tamponi, ma l’aspetto che ci preme evidenziare è che si tratta di uno studio epidemiologico che grazie al supporto delle Università di Torino e Genova potrà meglio interpretare i risultati e dare importanti indicazioni per il futuro”.

A BUSSOLENO

Ecco allora che l’iniziativa va a fornire a chi partecipa informazioni sullo stato di immunizzazione al virus, ma al tempo stesso si configura come un grande laboratorio di tracciamento e mappatura della diffusione del Covid. Nella nostra Valle in estate si sono sottoposti al test 2136 persone, di cui 409 a Bussoleno. Sono stati riscontrati complessivamente 96 casi di positività alla presenza di anticorpi a cui è stato prescritto il test al tampone. Tra questi, sono stati rilevati solo 5 casi di positività al test del tampone successivo alla positività al test sierologico. Diventati tutti negativi al secondo test al tampone somministrato dopo una settimana”. I cittadini che, su base assolutamente volontaria, vorranno sottoporsi al test dovranno semplicemente prenotare il proprio turno al numero di telefono dedicato 334.2549783 o all’indirizzo mail info@pasauze.org.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!