Bussoleno, emergenza Coronavirus: parte l’orario flessibile per il personale del Comune

Bussoleno MunicipioBussoleno Municipio

BUSSOLENO – Un altro passo avanti per il contenimento del rischio da contagio Coronavirus a Bussoleno. In Comune è stato attivato il lavoro flessibile. Per consentire agli impiegati di lavorare il più possibile da casa. In questo modo si garantisce in presenza l’erogazione dei servizi essenziali su appuntamento. Si procede sulle altre attività, ove possibile, con la connessione on line al server comunale. Non è stata un’organizzazione semplice perché è stato necessario garantire i servizi essenziali in presenza su appuntamento. Quali: protocollo, anagrafe, polizia municipale, lavori pubblici. Così da far transitare tutte le altre attività a casa mediante l’accesso al server da postazioni mobili. Il sindaco ringrazia per l’impegno profuso nell’attivare queste nuove procedure, assicurando sicurezza e tutela della privacy sui dati. E anche per la disponibilità di tutti.

LAVORO FLESSIBILE IN COMUNE

Per l’emergenza Coronavirus sono state attivate anche le riunioni a distanza di Giunta e Consiglio si Bussoleno su piattaforma. Da parte di tutta l’amministrazione un rinnovato invito a tutti per rimanere a casa. Per evitare di imbattere nel virus, per rimanere sani, per garantire meglio la salute di chi ci sta accanto, anche nel rispetto di tutti coloro che continuano a lavorare per il bene comune. Anche in Regione Piemonte per  prevenire il pericolo che le strutture residenziali e semi-residenziali piemontesi subiscano le gravi conseguenze della possibile carenza di personale socio-sanitario e socio-assistenziale. La Giunta ha approvato la mia proposta di deroga straordinaria per la sostituzione del personale del comparto Welfare. In un momento così delicato, nel quale è più che mai necessario fare uno sforzo collettivo, il sistema complessivo potrebbe andare in crisi per le difficoltà di reperimento di figure professionali qualificate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!