Bussoleno: attivo lo spazio di accoglienza al Polo Logistico

Bussoleno, il Polo LogisticoBussoleno, il Polo Logistico

BUSSOLENO – Tutto pronto al Polo Logistico di Bussoleno. Sono stati allestiti sul territorio dormitori per il personale sanitario impegnato negli Ospedali di Susa e Rivoli. Professionisti che non possono tornare nella propria abitazione durante questo periodo di emergenza. È già attrezzata a Rivoli una prima struttura. I locali sono stati messi a disposizione dalla Croce Rossa di Rivoli, nella propria sede di via Lipari. Pronto anche lo spazio messo a disposizione dalla Croce Rossa di Susa, nella sede di Bussoleno. Posti letto dotati di servizi igienici, riscaldamento e cucina, che la Croce Rossa ha predisposto in questi giorni. L’Asl si sta attivando inoltre per reperire spazi idonei anche a Pinerolo. Per consentire agli operatori dell’Ospedale Agnelli di avere un punto di appoggio non lontano dalla struttura così come Rivoli e Bussoleno per i loro Ospedali.

A BUSSOLENO

Sono operativi da oggi i nuovi spazi di accoglienza, ristrutturati a tempo di record, presso il Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno. Spiegano i volontari. “Nelle scorse settimane ci eravamo posti un obiettivo: rendere operativo un blocco del primo piano con 20 posti letto, comprensivi di tutti i servizi: bagni, docce, riscaldamento, cucina e mensa. Così è stato, grazie all’instancabile lavoro dei Volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa, del Corpo AIB Piemonte – Area 28, dei Volontari temporanei CRI e con il prezioso supporto di numerose realtà del territorio e dei tanti privati cittadini che hanno messo a disposizione risorse, materiali e professionalità per raggiungere questo obiettivo“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!