Torna il Falchetto Pasquale prodotto dal biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove

Ij Canestrei ‘d Flaminia

CONDOVE – Torna il Falchetto Pasquale prodotto dal biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove. La Pasqua si avvicina a grandi passi. Nonostante le difficoltà dell’emergenza attuale, bisognerà cercare di festeggiarla al meglio. Per questo il noto biscottificio condovese di Katya e Paolo anche quest’anno sfornerà il Falchetto Pasquale. Un prodotto originale che si inserisce nel panorama dolciario della Pasqua, dal nome curioso e che richiama un volatile tipico delle montagne valsusine. Perché da sempre Katya e Paolo hanno legato i prodotti dolci e salati del loro laboratorio artigianale e famigliare alle ricette e ai prodotti del territorio, scegliendo con cura materie prime a km 0 e avviando una collaborazione con produttori locali e di nicchia.

IL FALCHETTO PASQUALE

L’impasto del Falchetto Pasquale de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è come quello della torta di nocciole. Contiene la scorza di arancia candita in parte tritata nell’impasto, in parte a cubetti. È gustosamente consistente ed è diverso dall’impasto della colomba classica. Non prevede lunghi tempi di lievitazione e ingloba ben un terzo di nocciole, farina 00, uova, burro, zucchero, latte, miele di acacia, olio di oliva e lievito. Il tutto ricoperto da una golosissima glassa fatta di nocciole, mandorle e zucchero amalgamati all’albume. Paolo, mentre è intento a impastare i Falchetti Pasquali, ci racconta che la loro ricetta è ormai consolidata. Senza dimenticare che i Falchetti Pasquali sono ottimi se accompagnati dallo strepitoso zabaione presente in negozio.

LA CONSEGNA A DOMICILIO

Il Falchetto Pasquale è preparato in due formati: da 150 grammi ideale per 2/3 persone, oppure da 350 grammi per 6 persone. Le prenotazioni sono aperte, è sufficiente telefonare a Katya e Paolo al numero telefonico 347 7852782. Al momento, vista l’emergenza in corso, il punto vendita de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è chiuso, ma sarà garantita la consegna a domicilio. I comuni coperti sono Condove, Almese, Villar Dora, Chiusa di San Michele, Vaie, Sant’Antonino di Susa, Borgone Susa, Avigliana e Bussoleno. Katya e Paolo infine desiderano informare la loro clientela che il Falchetto Pasquale si può anche trovare e prenotare da Alex Frutta a Condove, in Piazza Martiri della Libertà 12. Insieme anche a tutti gli altri prodotti artigianali e locali del biscottificio di Condove. È sufficiente inviare un messaggio per ricevere il listino di tutti i prodotti che sono consegnati a casa da Katya e Paolo.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782.