Bruzolo, due casi di positività al Coronavirus

Bruzolo, il MunicipioBruzolo, il Municipio

BRUZOLO – Oggi, 27 marzo, il Comune di Bruzolo ha comunicato due casi di positività al Coronavirus. I sindaco Mario Richiero scrive: “Sono purtroppo a comunicarVi che ieri sera e stamattina siamo stati informati di due casi di positività al COVID-19 sul territorio di questo Comune, rilevati a mezzo tampone. Gli interessati ed i loro famigliari si trovano in quarantena presso le loro abitazioni. Come previsto dalle vigenti disposizioni, contattati dal sottoscritto per eventuali loro necessità. Si raccomanda ancora alla cittadinanza di rimanere a casa, rispettare le distanze di sicurezza. Ricordo che si può uscire solo per motivi di lavoro consentito dai provvedimenti regionali e ministeriali, per motivi di salute e per l’approvvigionamento dei generi alimentari. In questo caso qualora manchi la possibilità di fornitura nel Comune è possibile recarsi al punto vendita più vicino a casa. Rispettiamo le regole e ce la faremo ad uscire da questa grave situazione“.

LE RACCOMANDAZIONI

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
  • mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
  • ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
  • le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
  • in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
  • lavarsi spesso le mani  e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!