Boster la Fiera del legno in Valsusa, Terzolo e Carena elogiano l’attenzione alla montagna

OULX – L’emergenza siccità, il rincaro delle materie prime e la crisi del gas, con l’utilizzo del legno piemontese come alternativa energetica rispetto al gas, sono alcuni dei temi al centro dell’economia piemontese e della grande Fiera Internazionale Boster Nord Ovest, che da venerdì 1° luglio a domenica 3 luglio torna in Piemonte, nei boschi dell’alta Valsusa a Oulx.

BOSTER A OULX

BOSTER (acronimo di Bosco e Territorio) è l’unica manifestazione in Italia interamente all’aperto, dedicata alla valorizzazione delle filiere del legno, alla gestione del territorio e all’agricoltura di montagna. Nella kermesse saranno ospitate le più importanti aziende del settore, provenienti dalle altre regioni italiane e dall’estero. La Fiera Internazionale Boster si tiene nella suggestiva pineta di Oulx (frazione Beaulard), nel cuore verde dell’alta Valsusa (in provincia di Torino) dal 2 al 4 luglio 2021. Il grande evento internazionale Boster è l’unico dedicato al settore dell’economia green e forestale in Italia, è stato presentato oggi, lunedì 27 giugno in Regione Piemonte.

LA FIERA DEL LEGNO IN VALSUSA

L’unica manifestazione in Italia totalmente all’aperto, rivolta alla valorizzazione delle filiere bosco-legno, alla gestione del territorio, alla green economy e all’agricoltura di montagna. Il tutto in un’area espositiva all’aperto di 40.000 metri quadri nella pineta di Oulx, in alta Valsusa. Visite guidate, dimostrazioni, incontri con gli esperti e i professionisti, esposizioni di meccanica forestale, convegni, concerti e un gradito ritorno dopo gli anni della pandemia: il Triathlon del Boscaiolo, con i migliori taglialegna di tutta Italia che si esibiranno in pineta, in gare spettacolari dal vivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.