Borsa oggi 18 agosto: SIX collabora con Urgentem per portare i dati climatici in borsa

MILANO – Borsa di oggi 18 agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

URGENTEM

L’esperto svizzero di dati finanziari SIX, uno dei principali fornitori di informazioni finanziarie in Europa, annuncia una partnership con Urgentem, un fornitore indipendente di dati sulle emissioni di carbonio e analisi del rischio climatico, per supportare i propri clienti nel soddisfare i requisiti relativi al clima come la rendicontazione normativa dei dati sulle emissioni, il monitoraggio allineamento agli obiettivi climatici (Net Zero) e stress test tra molti altri.

Urgentem, un fornitore indipendente di dati sulle emissioni di gas serra di qualità garantita e analisi del rischio climatico allineate alla scienza, è stata in prima linea nei dati e nelle analisi climatiche. Comprendere, misurare e gestire i rischi e le opportunità climatiche, e l’impatto che questi hanno sulle decisioni di investimento, è un’area di interesse fondamentale per i clienti di SIX. (Comunicato Borsa Svizzera)

IN ITALIA E SVIZZERA

Milano è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.