A Bardonecchia per Scena 1312 l’universo poetico e musicale di Fabrizio De Andrè L’Accademia dei Folli compagnia di musica e teatro di Torino

BARDONECCHIA – A Bardonecchia per Scena 1312 l’universo poetico e musicale di Fabrizio De Andrè.

SCENA 1312 FESTIVAL CON “ANIMESALVE” IL GRAN VIAGGIO CON FABRIZIO DE ANDRÈ

L’Accademia dei Folli compagnia di musica e teatro di Torino, da quattro anni protagonista di Scena 1312, il festival culturale musicale e teatrale patrocinato dalla Civica Amministrazione, martedì 16 agosto ha rappresentato sul palco della Sala Viglione del Palazzo delle Feste Animesalve, un concerto-spettacolo dedicato all’universo poetico e musicale di Fabrizio De Andrè, penultimo evento dell’intensa stagione estiva “dei Folli”, che ha registro il tutto esaurito.

REGIA DI CARLO RONCAGLIA

Un grande viaggio con sfondo nave durante il quale Carlo Roncaglia, attore, cantante e regista, ben supportato da Enrico De Lotto, al basso elettrico, Andrea Cauduro, alle corde, Salvatore Cella, alla fisarmonica, Matteo Pagliardi, alla batteria e Fabio Marianelli alle percussioni, ha appassionatamente ripercorso il pensiero e l’opera dello straordinario e molto amato cantautore genovese. Il concerto è stato particolarmente apprezzato dal folto plaudente pubblico, in parte composto da villeggianti e turisti liguri di casa nella Conca di Bardonecchia, che l’eclettico Carlo Roncaglia ha ringraziato con due applauditissimi bis finali.

SCENA 1312

La stagione di musica teatro di Bardonecchia Scena 1312 si chiude giovedì 18 agosto al Palazzo delle Feste alle ore 21.00 con “Buonasera Sig. G”, un omaggio al re del teatro canzone: Giorgio Gaber, artista di riferimento per L’Accademia dei Folli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.