Borsa oggi 11 agosto: SIX Swiss Exchange, cifre chiave di trading luglio 2022

borsa svizzera

MILANO – Borsa di oggi 11 agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

SIX

Durante i primi sette mesi del 2022, il fatturato degli scambi su SIX Swiss Exchange ha raggiunto un totale di 783,0 miliardi di franchi, esattamente lo stesso importo del corrispondente periodo del 2021, mentre il numero di transazioni è aumentato dello 0,8% a un totale di 38.528.834 . Il 29 luglio è stato registrato il controvalore più alto in un solo giorno di negoziazione, che ha visto passare di mano titoli per un volume complessivo di CHF 5,1 miliardi. Il maggior numero di scambi è stato registrato il 6 luglio, con 225.821. Il titolo che ha generato il fatturato più alto nel mese di riferimento è stato NESTLE N con CHF 6,8 miliardi; NOVARTIS N è stato il titolo più scambiato con 225.307 transazioni. A luglio, i prodotti con criptovalute come sottostanti hanno raggiunto un fatturato di trading di 100,9 milioni di CHF. In totale sono stati scambiati 186 prodotti e concluse 8.286 transazioni. Il fatturato più alto è stato registrato da AETH, un ETP su Ethereum, con CHF 14,8 milioni; la maggior parte delle transazioni è stata registrata anche da AETH, con 1.560 scambi. (Comunicato Borsa Svizzera)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.