Bardonecchia: una notte al museo a Rochemolles nelle vie del borgo

BARDONECCHIA – Venerdì 12 agosto il borgo di Rochemolles, frazione di Bardonecchia a 1600 metri di altitudine, ospita lo spettacolo itinerante Una notte al museo, nell’ambito di Scena 1312, la stagione culturale di musica-teatro promossa dal Comune di Bardonecchia. Gli attori dell’Accademia dei Folli riportano in vita, nelle vie e negli angoli più suggestivi della frazione, alcuni dei più famosi pittori di tutti i tempi. Da Andy Warhol a Frida Kahlo, i maestri della tela si raccontano e aprono la porta sul loro mondo, sulla loro vita e la loro arte.

BARDONECCHIA, SPETTACOLO PER STRADA A ROCHEMOLLES

Quasi tutti cominciano con gli insetti. Mosche, cimici, zanzare, tafani. A inizio carriera, quasi tutti i pittori svelano il proprio talento dipingendo sulla tela un insetto che sembra vero. Chissà perché proprio gli insetti. E chissà perché, dopo esordi così simili, i pittori approdano a risultati così diversi. C’è chi si fissa con lattine e flaconi del supermercato (Warhol); c’è chi si limita a dipingere il sole sul fianco di una casa (Hopper); chi reputa sè stesso l’unico soggetto degno di essere rappresentato (Frida Kahlo). Ecco in scena alcuni tra i più grandi pittori della storia dell’arte, tutti qui, in una notte bianca – bianca come una tela sul cavalletto, prima che vi si posi il pennello.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.