Borgone: tragedia sfiorata, un papà con passeggino rischia di essere travolto da un mezzo pesante

BORGONE – Borgone: tragedia sfiorata, un papà con passeggino rischia di essere travolto da un mezzo pesante.

TRAGEDIA  SFIORATA A BORGONE

Spiega il sindaco di Borgone Diego Mele. “Mi duole dovermi nuovamente esprimere duramente circa una tematica che negli ultimi mesi ha sollevato più di una polemica, ma il traffico pesante attualmente transitante sulla ex SS 25 e proveniente dai cantieri dell’alta velocità ferroviaria va regimentato, se non addirittura vietato e dirottato lungo le tratte percorribili dell’Autostrada A32, data la vicinanza degli accessi autostradali soprattutto nella tratta interessante il cantiere insistente presso San Didero. Oggi 19 marzo sono stato testimone dell’ennesima tragedia sfiorata, in cui presso l’attraversamento pedonale un papà con passeggino ha rischiato di essere travolto da un mezzo pesante che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe non essersi nemmeno accorto di quanto stesse per accadere data la ristrettezza della carreggiata e la conseguente scarsità di visibilità dovuta anche alla velocità sostenuta. La misura è davvero colma. Come identificare questi mezzi? Arancioni, di recente fabbricazione e di dimensioni non indifferenti”.

RICHIESTO UN INTERVENTO

“Non essendo un esperto di materia viabilistica e trasporti, ma rimanendo il Sindaco nonché responsabile dell’incolumità dei miei concittadini, invito gli enti preposti a cui ho indirizzato una missiva, a una rapida risoluzione della questione che, in mancanza di alternative valide, sarà gestita dal sottoscritto da un’ordinanza di divieto del transito di tutto il traffico pesante sulla ex SS 25. Come già peraltro preannunciato in un’occasione analoga. Sicuramente impugnata. Si informa altresì, che su richiesta dei cittadini ivi residenti, ormai esasperati da questa situazione, l’amministrazione sta inoltre valutando l’installazione di autovelox fissi o semafori intelligenti, in grado di bloccare o disincentivare tutto il traffico pesante nel tratto incriminato. La situazione deve essere risolta, le possibilità esistono. Occorre solamente avere il coraggio di intraprenderle. Confido in una collaborazione fattiva e risolutiva”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.